Il trapianto capelli con la
tecnica FUE

Il trapianto capelli con la tecnica FUE

Il trapianto di capelli con tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) consiste nel prelevare le unità follicolari da una zona maggiormente folta per reimpiantarle dove i capelli sono radi o mancano.

I pazienti che possono trarre beneficio dal trapianto sono quelli che vanno incontro a perdita permanente dei capelli, per lo più uomini, con un grado di alopecia medio o avanzato. Ricorrono all’intervento anche le donne con alopecia su base androgenetica, persone con aree cicatriziali e pazienti che desiderano rinfoltire sopracciglia, barba o pube.

PRIMA

Uno dei principali vantaggi di effettuare il trapianto presso la nostra struttura è quello che, prima dell’intervento, è possibile visitare i nostri ambulatori, avere una consulenza GRATUITA e parlare con il medico che spiegherà come avviene l’intervento. Si effettuerà un’esame preventivo per individuare abitudini, stress o patogeni di malattie cutanee che potrebbero compromettere la riuscita del risultato dell’operazione. Nel caso si riscontrino problematiche, adotteremo delle cure preventive per arrivare al giorno dell’operazione in una condizione clinica perfetta.

A. CONSULENZA PREVENTIVA

B. CURA PREVENTIVA

C. INFORMAZIONI DETTAGLIATE E RASSICURANTI

1.

Incisione con
micromotore bulbare

2.

Estrazione delle
unità follicolari

3.

Conservazione delle graft in soluzione nutritiva

4.

Impianto
dei follicoli

Valutazioni preventive

Ecco perché è importante fare una visita medica per valutare individualmente il grado di calvizie presente e le aree da impiantare.

DOPO

Dopo la visita di controllo il paziente può tornare a casa e riprendere la vita di tutti i giorni prendendosi cura dei capelli con prodotti specifici. La nostra assistenza continua anche dopo l’intervento e affianchiamo il paziente per il sostegno e le informazioni circa:

A. CONSULENZA POST INTERVENTO

B. TERAPIE CONSERVATIVE

C. PRODOTTI TESTATI BENEFICI